I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Overdose, una tragedia da evitare: si celebra sabato 31 agosto la Giornata internazionale della Consapevolezza

Overdose, una tragedia da evitare: si celebra sabato 31 agosto la Giornata internazionale della Consapevolezza

martedì 27 Agosto 2019
Il 31 agosto ricorre la Giornata Internazionale della consapevolezza sull'overdose. Si tratta di un evento globale che ogni anno in questa data mira ad accrescere l'informazione contro il rischio overdose e a ridurre lo stigma sulle morti ad esse correlate. Il senso di questa ricorrenza è quello di lanciare il messaggio che tali tragedie si possono prevenire.
Il 29 e 30 agosto prossimi, in occasione della Giornata Internazionale della consapevolezza sull'overdose 2019, il Servizio per le Dipendenze (SerD) dell'Ulss 3 Serenissima, il Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione - Lavoro di prossimità del Comune di Venezia, la Comunità Emmaus-OSMC e il Gruppo Oltre dell'Associazione "Civiltà e Solidarietà" organizzano delle postazioni informative sull’argomento presso le cinque sedi del Ser.D. dell’Ulss 3 Serenissima (Chioggia, Dolo, Mestre, Mirano, Venezia) e presso le sedi del Drop-In di Mestre. Operatori del SerD dell’Azienda sanitaria veneziana, del Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione - Lavoro di prossimità del Comune di Venezia, assieme ad utenti della Comunità Emmaus-OSMC e del Gruppo Oltre dell'Associazione "Civiltà e Solidarietà", offriranno a tutti gli utenti afferenti ai Servizi, ai loro familiari e a tutti i cittadini interessati informazioni specifiche e counselling sulla prevenzione alle overdose.
Nell'occasione verrà distribuito materiale informativo relativo alla tematica. 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito